rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro storico / Piazza Brà

Verona, Tosi ribadisce il "patto del Pirellone" a "Un giorno da pecora": "Salvini più bravo di me in tv"

"Con Maroni nell'ufficio del presidente della Regione si decise insieme per la candidatura di Salvini a segretario federale e che io avrei seguito la questione del centrodestra nazionale". "Lui più esuberante, io metodico e prudente"

Flavio Tosi, Matteo Salvini e il "patto del Pirellone". Martedì nuova capatina del sindaco di Verona, Flavio Tosi, al programma di Rai Radio2 "Un Giorno da pecora". L'esponente della Lega Nord e segretario della Liga Veneta ha raccontato l'episodio ormai noto che ha visti protagonisti i tre leader leghisti.

“Con Maroni e Salvini nell'ufficio del presidente della Regione si decise insieme per la candidatura di Salvini a segretario federale e che io avrei seguito la questione del centrodestra nazionale”. I conduttori hanno quindi ribadito quella "sorta di patto": “Lo chiamerei il patto del Pirellone. Eravamo d'accordo tutti e due: sia io che Salvini”.

Ora sembra proprio che Salvini voglia candidarsi alle primarie del centrodestra. “Non sarà il solo, saremo in molti per quel ruolo”. E Alfano come lo vede? “Come consenso popolare Alfano è un tantino più bassino”. Lei sembra l'opposto di Salvini. “Lui è più esuberante (come poi avrebbe confermato sul commento alla copertina del settimanale "Oggi" in cui il segretario nazionale si è mostrato nudo). Io sono prudente e metodico”. Tosi viene poi tirato in ballo sul presenzialismo televisivo: come mai Salvini va sempre in tv e lei no? “E' più bravo di me in tv”. Il segretario della Lega ha incontrato spesso anche Berlusconi. “Io non lo vedo da qualche anno invece, si vede che gli sto antipatico”. Non parliamo poi degli incontri di Salvini con Putin. “Putin non mi c... neanche di striscio, non conto un c..zo..”, ha detto scherzando Tosi.

“Forse dovrebbe fare un po' più di sport è un po' tondo”, ha detto Tosi a Rai Radio2, commentando il "Salvini desnudo".

IL VIDEO DI TOSI ALLA TRASMISSIONE "UN GIORNO DA PECORA" SU RADIO2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Tosi ribadisce il "patto del Pirellone" a "Un giorno da pecora": "Salvini più bravo di me in tv"

VeronaSera è in caricamento