rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Centro storico / Piazza dei Signori

Raduno della Lega Nord in piazza dei Signori: "Attendiamo 10mila persone"

Saranno presenti, domenica 6 aprile alle ore 18, anche i vertici del Carroccio come il segretario generale Matteo Salvini e i governatori Maroni e Zaia

Sono previsti migliaia di militanti per la manifestazione organizzata dalla Lega Nord a sostegno dell’indipendenza del Veneto, che si terrà a partire dalle 18 in piazza dei Signori.

Il 4 aprile il Carroccio ha confermato l'evento e la presenza "dello stato generale della Lega, dal segretario federale Matteo Salvini, ai governatori del Veneto e della Lombardia, Luca Zaia e Roberto Maroni". Saranno presenti anche il sindaco e segretario veneto e vicefederale Flavio Tosi e l'eurodeputato scaligero Lorenzo Fontana. Paolo Paternoster, segretario del Carroccio per la provincia scaligera, si sbilancia: "Attendiamo non meno di 10mila persone".

Con una nota diffusa, il Comune di Verona segnala a tutti coloro che volessero partecipare la migliore strada per evitare intasamenti vista la contemporanea presenza in fiera del Vinitaly:

"Per evitare code e rallentamenti dovuti alla concomitanza con il Vinitaly, che si inaugura domattina in Fiera, la Polizia municipale invita i partecipanti alla manifestazione indetta dalla Lega Nord per domani, domenica 6 aprile, alle ore 18 in piazza dei Signori, a utilizzare il casello di Verona est, sulla A4. In questo modo sarà possibile non solo separare i flussi di veicoli in ingresso in città, ma anche evitare l’appesantimento della viabilità in zone già critiche. Parcheggi consigliati: polo Zanotto in zona Veronetta, piazza Cittadella, parking Arena e Tribunale, che distano tutti non più di 10 minuti a piedi da piazza dei Signori. Per la sosta dei bus invece si consigliano gli stalli presenti in via Pallone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno della Lega Nord in piazza dei Signori: "Attendiamo 10mila persone"

VeronaSera è in caricamento