rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Borgo Trento / Via Ciro Menotti

“Vendola e il suo compagno siano subito arrestati per compravendita di minori”

A pronunciare queste parole è il consigliere regionale Stefano Valdegamberi, che afferma: "Strappare un bimbo dalle braccia della madre naturale che lo ha portato in grembo per 9 mesi è un atto di una bestiale crudeltà

L'attacco, duro e deciso, arriva da Stefano Valdegamberi, consigliere regionale per la lista Zaia, che commenta l'adozione di un figlio da parte di Nichi Vendola e del suo compagno, arrivata grazie ad una maternità surrogata. 

Mi meraviglio che il sig. Niki Vendola e il suo compagno non siano stati ancora arrestati dalle forze dell’ordine per commercio di bambini, di cui si sono autodenunciati. In un Paese dove per un carro di carnevale, del tutto inoffensivo, sono stati arrestati per terrorismo e sovversione ben 24 veneti, ad oggi nessuna Procura italiana si è ancora mossa contro il commercio di bambini di cui si sono resi tristamente protagonisti il sig. Vendola e il suo compagno:  "Chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza (...) la surrogazione di maternità è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da 600mila a un milione di euro", Art 12, c.6, L. 40/2004.

Un Paese a due pesi e due misure?

Strappare un bimbo dalle braccia della madre naturale che lo ha portato in grembo per 9 mesi è un atto di una bestiale crudeltà, reso possibile a facoltosi personaggi, senza scrupoli, come il sig. Vendola, che si rivolgono per il loro egoismo al supermercato globale dei bimbi, come fossero degli oggetti presi dal catalogo.

Mi aspetto che la Magistratura non si giri dall’altra parte, attaccandosi alle solite interpretazioni soggettive del diritto, ma agisca con prontezza a tutela nell’interesse primario dei minori il cui bene è violato per soddisfare gli egoismi di persone depravate.

Si inasprisce quindi il confronto su unioni civili e adozioni, esploso in questi giorni per l'approvazione del ddl Cirinnà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vendola e il suo compagno siano subito arrestati per compravendita di minori”

VeronaSera è in caricamento