rotate-mobile
Politica

Valdegamberi contro Tosi: "Viaggio in California superfluo"

Il consigliere regionale del'Udc: "Non forse il sindaco che dice che bisogna evitare gli sprechi?"

Il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale Stefano Valdegamberi interviene, in una nota, sul viaggio che nei prossimi giorni vedrà alcuni amministratori veronesi, sindaco in testa, in California. “Il sindaco di Verona Tosi insieme all'assessore Corsi, al consigliere comunale Marco Giorlo, Carla Padovani, Marco Gruberio e al direttore generale Piccoli - afferma Valdegamberi - raggiungerà Fresno, città Californiana gemellata con Verona. Apprendiamo che il viaggio in California fornirà l'occasione, a sindaco ed assessore, di visionare un nuovo modello di filobus che potrebbe essere utile per Verona".
 
"L'assessore globtrotter Corsi - attacca il consigliere regionale -, dopo aver girato mezza Europa alla ricerca del filobus più adatto alla città di Cangrande, non si fa mancare nulla ed insieme al divino Flavio vola oltre l'Atlantico. C'è da chiedersi se il viaggio della delegazione è a carico delle casse comunali e, in caso affermativo, se sia opportuno gravare su di esse in un momento in cui anche il bilancio di Palazzo Barbieri soffre per i tagli della finanziaria”.

“Non ci ha forse insegnato il beneamato sindaco scaligero – prosegue l’esponente Udc - che occorre evitare gli sprechi adottando prassi amministrative in linea con il rigore? Il modello di filobus Californiano avrebbe potuto essere visionato, studiato e vivisezionato utilizzando le tecnologie via internet. Mi chiedo, inoltre, se è plausibile continuare a visionare modelli di filobus quando è ancora aperta la gara d’appalto per la progettazione esecutiva, l'esecuzione dei lavori e la fornitura dei veicoli per la realizzazione del sistema di trasporto pubblico di tipo filoviario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdegamberi contro Tosi: "Viaggio in California superfluo"

VeronaSera è in caricamento