rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Caso Vendola e maternità surrogata, Tosi: "Comprare un figlio è aberrante"

Il sindaco di Verona prende posizione contro la pratica della procreazione medicalmente assistita: " Di questo passo arriveremo alla clonazione degli esseri umani. E non è una provocazione"

Il consigliere regionale Valdegamberi ci è andato giù duro, ma anche il sindaco di Verona Flavio Tosi ha preso una posizione netta. Nichi Vendola è diventato padre attraverso la procreazione medicalmente assistita, pratica legale in California. Una donna ha partorito il figlio che Vendola e il suo compagno non avrebbero mai potuto concepire insieme. 

Tosi ha espresso la sua contrarietà in poche righe: "La scelta di Nichi Vendola e del suo compagno, così come quella di qualsiasi altra coppia di uomini o di donne che vogliono comprare (e sottolineo comprare) un figlio, è aberrante. Di questo passo, a suon di deroghe etiche, stravolgendo ogni giorno di più la società e l'ordine naturale delle cose, arriveremo alla clonazione degli esseri umani. E purtroppo, questa, non è una provocazione".

Contro la pratica della maternità surrogata e più in generale contro il disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili anche le Sentinelle in Piedi che hanno protestato anche domenica 28 febbraio. Mentre prima della sua approvazione in Senato, si era schierato apertamente a favore del ddl Cirinnà e contro il popolo del Family Day il Circolo Pink.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Vendola e maternità surrogata, Tosi: "Comprare un figlio è aberrante"

VeronaSera è in caricamento