rotate-mobile
Politica

"Tosi si sta prendendo i meriti di Zanotto"

Il Pd accusa l'amministrazione di sfruttare i progetti della giunta Precedente

I meriti dell'amministrazione Tosi? Aver fatto quanto già stabilito da Zanotto. E' questo il parere dei consiglieri Pd Franco Dusi e Virginia Zamboni, della prima circoscrizione: “Tosi fino ad ora ha solo inaugurato opere progettate, deliberate e messe a bilancio dalla passata amministrazione”, sono convinti i due.

Che a sostegno della loro tesi portano anche esempi concreti: piazza Santa Toscana, piazza Navona, i giardini della scuola Nani, la riqualificazione della Passalacqua. E i Giardini Raggio di Sole, sistemati, ma “privi del controllo che c’era prima da parte dei volontari di Legambiente”. Insomma, per i consiglieri Pd l’attuale amministrazione si farebbe bella grazie alle opere pensate dalla precedente.

“Da parte loro -proseguono Dusi e Zamboni- hanno allargato le maglie della Ztl, ridotto i controlli sulla stessa, hanno messo stalli per la sosta in tutte le piazze e i marciapiedi della città, oltre ad aver disastrato le piste ciclabili. Certo, dobbiamo naturalmente mettere in conto anche le ordinanze antipanino e le panchine modificate, ovvero quella spruzzata di populismo che la giunta Tosi non ci ha fatto mancare. Ci sembra un po’ poco, per la città e per la prima Circoscrizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tosi si sta prendendo i meriti di Zanotto"

VeronaSera è in caricamento