rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Flavio Tosi attacca Salvini: "Arroganza e populismo portano tempesta"

Il Sindaco di Verona ha deciso di commentare così i recenti sviluppi politici nella città di Padova, dove la Giunta guidata dal leghista Bitonci si è dimessa in massa

La notizia risale a venerdì sera, quando ben diciassette consiglieri comunali di Padova hanno deciso di rassegnare le loro dimissioni e la giunta è quindi caduta. Per legge, il consiglio comunale viene sciolto se si dimette contestualmente la metà più uno dei componenti, per l'appunto i 17 su 32 a Padova. Dinanzi al notaio si sono presentati per sottoscrivere l'atto formale i consiglieri del Partito Democratico, M5S, Forza Italia, Padova 2020, e altri che dai gruppi della maggioranza erano già passati al gruppo misto.

La Giunta Bitonci (Lega Nord) ha fatto gran rumore nel cadere, e immediati sono arrivati i commenti da parte di numerosi esponenti della Politica locale e nazionale. Anche il Sindaco scaligero Flavio Tosi non ha perso l'occasione per far sentire la sua voce su una vicenda così eclatante, avvenuta all'interno di quello che a lungo è stato il suo partito prima della dolorosa rottura seguita all'incompatibilità con personaggi del calibro di Matteo Salvini e Luca Zaia.

E proprio contro il Segretario Federale delle Camicie Verdi sono rivolre le principali "accuse" del primo cittadino veronese, il quale per l'occasione ha deciso di levarsi qualche sassolino dalle scarpe. Riassumendo le sue dichiarazioni, Salvini sarebbe incapace di coalizzare attorno a sè il centrodestra a causa del suo atteggiamento "arrogante" e "populista", lo stesso dimostrato dal suo alter ego padovano Bitonci che ha avuto come conseguenza diretta lo scioglimento della Giunta. Via Twitter poi Flavio Tosi ha rincarato ulteriormente la dose: "La saggezza popolare dice: chi semina vento, raccoglie tempesta! Padova docet... Dedicato al Matteo autoproclamatosi leader del Centrodestra".

tweet Tosi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavio Tosi attacca Salvini: "Arroganza e populismo portano tempesta"

VeronaSera è in caricamento