rotate-mobile
Politica Centro storico / Vicolo Satiro

Flavio Tosi incassa l'appoggio del Csu e sogna ancora un terzo mandato

Fino all'ultimo, il sindaco uscente cercherà di ricandidarsi anche se la legge ancora non lo permette. Se non potesse fare il sindaco, comunque si presenterà per il Consiglio comunale

"Il terzo mandato resta per i sindaci una prospettiva ancora possibile. In ogni caso io mi candiderò alle prossime elezioni amministrative per il Consiglio comunale". Ha risposto testualmente così Flavio Tosi, nell'incontro con una cinquantina di aderenti al comitato civico Csu Veneta, alla domanda su chi sarà il candidato sindaco proposto dalla sua lista.

Al momento, quindi, Tosi considera ancora in pista la propria candidatura alle prossime elezioni amministrative del Comune. Alle richieste incalzanti dei presenti su un'ipotesi alternativa, nel caso di impossibilità ad essere lui il candidato, il segretario di Fare! non si è sbilanciato, rinviando ogni decisione al momento della reale inattuabilità della propria candidatura.

Si sono poi affrontati durante la riunione, a cui era presente anche Fabio Venturi, presidente di Agsm, i maggiori temi che riguardano il Comune e l'attuale amministrazione di Tosi, dalla viabilità al traforo, dalla situazione dell'aeroporto Catullo alla partecipazione del Comune nel capitale dell’autostrada Serenissima, dall'accorpamento delle Ulss locali alla situazione delle case di riposo e soggiorno per anziani.

Sulla viabilità, punto dolente per chi usa auto, moto e bicicletta e per i pedoni, Tosi ha fatto sapere ai presenti che il Comune di Verona si trova con il blocco di 120 milioni a causa del Patto di Stabilità, soldi realmente spendibili, ma che non possono essere utilizzati. Con molto meno di quella cifra si potrebbero tirare a lucido la gran parte delle strade cittadine.

Tosi ha fatto anche il punto sulla situazione del progetto filobus, sullo stallo del traforo delle Torricelle e puntualizzato sulle motivazioni che hanno indotto il Comune a mantenere la propria quota di partecipazione all’interno dell'autostrada Serenissima, con una gestione ormai consegnata in mano ai privati.

Il presidente di Csu Veneta Sergio Ruzzenente ha espresso la soddisfazione a nome di tutti i presenti per la disponibilità di Tosi all'incontro e, ricordando la stretta collaborazione che il gruppo ha mantenuto con l'attuale amministrazione del sindaco, ha espresso l'intendimento di continuare a sostenere la candidatura di Tosi anche per il futuro, a partire appunto dalla prossima campagna elettorale.

Resta ferma la volontà del comitato civico di presentare proprie liste indipendenti nella prossima competizione elettorale cittadina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavio Tosi incassa l'appoggio del Csu e sogna ancora un terzo mandato

VeronaSera è in caricamento