rotate-mobile
Politica

Crisi di Governo, interviene Tosi: «Chiunque ne minacci la stabilità, è un irresponsabile»

L'ex sindaco di Verona si schiera dalla parte dell'attuale esecutivo, sottolineando la necessità di varare interventi per far fronte a questa difficile congiuntura economica: «Non si può rischiare di mandare in rovina il Paese per qualche calcolo elettorale di bottega»

«Chiunque minacci la tenuta e la stabilità del Governo Draghi è un irresponsabile. Non si può rischiare di mandare in rovina il Paese per qualche calcolo elettorale di bottega». È Flavio Tosi, con un post pubblicato sulle sue pagine social, ad intervenire sulla crisi di Governo che ha preso il via in questi giorni e che vede contrapposti Draghi e Conte. 
Tosi, recentemente entrato in Forza Italia, si schiera dalla parte dell'attuale esecutivo, sottolineando la necessità di varare interventi per far fronte a questa difficile congiuntura economica.
«Il Governo Draghi è nato in una situazione difficile, nel post-pandemia, per utilizzare al meglio i fondi del PNRR attraverso la credibilità europea di una figura di alto profilo come Draghi. Quei fondi devono essere la leva per generare crescita nel Paese, perché una parte è debito da ripagare. Non si può mandare tutto all’aria, a maggior ragione oggi con la guerra in Ucraina e la crisi energetica e delle materie prime.
Ha fatto bene il Presidente Berlusconi, il leader più responsabile e leale nel sostegno a questo Governo, a chiedere una verifica di maggioranza, per stanare le ambiguità dei grillini. Per governare è necessario che ci sia chiarezza politica, quindi ci si conti e si veda chi ci sta e chi invece si vuole chiamare fuori.
C’è un dl Aiuti da approvare in Parlamento, la tenuta del Paese viene prima di tutto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi di Governo, interviene Tosi: «Chiunque ne minacci la stabilità, è un irresponsabile»

VeronaSera è in caricamento