rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza delle Erbe

Referendum. Tosi e Casini chiedono un Sì. "L'Italia ha bisogno di riforme"

Questa mattina si è tenuto il convegno "Un Sì per l'Italia", mentre nel pomeriggio Fare! ha organizzato un gazebo informativo in pizza Erbe

"Un sì per l'Italia è un sì di coerenza, un sì che guarda alla storia della riforma che nasce da un accordo tra Renzi e Berlusconi e che si basa su principi di centrodestra".

Ha scritto così sulla sua pagina Facebook il sindaco di Verona e leader di Fare! Flavio Tosi dopo il convegno "Un Sì per l'Italia" organizzato questa mattina, 23 ottobre, a Verona Mercato per spiegare le ragioni del Sì al referendum costituzionale. Insieme a Tosi, è intervenuto il presidente della commissione affari esteri ed emigrazione al senato Pierferdinando Casini. I due sono impegnati a creare un fronte di centro e di centrodestra di favorevoli alla riforma su cui i cittadini italiani saranno chiamati a votare il prossimo 4 dicembre.

"Un sì per l'Italia per rendere più governabile e più semplice il paese e la governabilità, per me, è l'aspetto più importante. Indispensabile, poi, è una legge elettorale che consenta al premier di governare. Un sì per l'Italia perché negli ultimi mesi la grande finanza ha tolto investimenti e se vince il no l'Italia non sarà più competitiva e il paese finirà in ginocchio. Un sì per l'Italia perché il paese ha un bisogno disperato di riforme e votare no per fare dispetto a qualcuno è irrazionale e illogico".

E dopo il convegno, Fare ha organizzato fino alle 18 un gazebo informativo sul referendum in piazza Erbe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum. Tosi e Casini chiedono un Sì. "L'Italia ha bisogno di riforme"

VeronaSera è in caricamento