rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro storico / Piazza Bra

Tosi: "Con Berlusconi si potrebbe fare un’operazione in stile Macron"

È quanto ha dichiarato l'ex sindaco di Verona alla trasmissione di La7 Coffee Break, quando gli è stato chiesto se Fare! potrà rientrare in quella che viene definita la ‘quarta gamba del centrodestra’

“Guardiamo alle ultime amministrative: nel centrodestra ci sono i partiti tradizionali, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, che prendono una certa quantità di voti e poi ci sono le liste civiche, che in comuni capoluoghi di provincia e di regione prendono percentuali che vanno dal 10 al 40%. C’è una parte di elettorato che non vota il centrodestra, ma è di centrodestra. Con Berlusconi si potrebbe fare un’operazione simile a quella che ha fatto Macron in Francia, andando a recuperare i voti di quella parte dell’elettorato. Se il centrodestra avrà la forza di recuperare questo tipo di sentimento, allora potrà diventare competitivo rispetto a Renzi”.
Questo è quanto ha dichiarato Flavio Tosi, giovedì mattina a Coffee Break su La7, quando gli è stato chiesto se Fare! potrà rientrare in quella che viene definita la ‘quarta gamba del centrodestra’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi: "Con Berlusconi si potrebbe fare un’operazione in stile Macron"

VeronaSera è in caricamento