rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro storico / Piazza Brà

Tosi: "Aboliremo il ticket sanitario per i veneti". Maroni: "Flavio arriverà quarto"

In una nota diffusa agli organi di stampa, il sindaco di Verona lancia la sua idea che consentirebbe ai cittadini di risparmiare sulla sanità, mentre sulle pagine del Corriere l'amico Maroni si dice poco fiducioso nel suo progetto

"Ancora oggi le 21 Asl del Veneto sostengono spese diverse per gli stessi servizi. Applicando i costi e i servizi standard all’interno della regione, su parametri di virtuosità – cioè su quelli delle Asl migliori – si possono ottenere le risorse, dimostrabili con i conti alla mano, per abolire totalmente i ticket che oggi i cittadini veneti pagano per il servizio sanitario nazionale".

A dirlo è il sindaco scaligero Flavio Tosi, candidato alla presidenza del Veneto alle prossime elezioni regionali. Il primo cittadino quindi prosegue nella sua campagna elettorale a suon di comunicati diffusi agli organi di stampa. Nell'ultimo era allegato anche il seguente video: 

Chi però non crede all'exploit del primo cittadino alle prossime elezioni è Roberto Maroni. I due sono rimasti amici nonostante la cacciata di Tosi dalla Lega, però il presidente della Lombardia non sembra avere fiducia nel suo progetto: "Mi dispiace per lui. Flavio arriverà terzo o quarto, più probabilmente quarto, e questo segnerà la fine della sua esperienza politica. Cadrà nell’oblio", afferma Maroni sulle colonne del Corriere e poi prosegue, "Ha commesso un grave errore, dal quale ho tentato di dissuaderlo in ogni modo, senza riuscirci. E quando si fa una scelta sbagliata, in politica, drammaticamente si è condannati all’oblio. A questo punto non mi resta che dire pazienza, peccato. Per scaramanzia dovrei dire 'vediamo il primo giugno' ma intimamente sono convinto che Luca vincerà".

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi: "Aboliremo il ticket sanitario per i veneti". Maroni: "Flavio arriverà quarto"

VeronaSera è in caricamento