Superbeton di Montorio, Croce: "Follia possibile con l'ok di Provincia e Venturi"

Il candidato di Verona Pulita attacca sulla questione dell'aria viziata dai fumi dell'azienda, che ha portato diversi cittadini a scendere in strada per protestare contro questa situazione

"Un'intera frazione oggi sta combattendo contro la puzza di benzene prodotta dalla Superbeton di Montorio, che da semplice cava di materiali inerti è diventata un centro di produzione di conglomerato bituminoso. Tutto ciò a pochi metri dal centro abitato e dalle scuole di Montorio. Questa follia è stata possibile grazie all'ok della Provincia di Verona, quando assessore all'Ambiente era Fabio Venturi, sospeso dalle sue funzioni solo qualche mese prima dell'ormai avviatissimo assenso. Ci racconti perché non ha bloccato questo scempio".

Michele Croce, candidato sindaco del movimento "Verona Pulita", attacca l'attuale numero uno di Agsm, Fabio Venturi, per l'ampliamento della Superbeton e chiede l'immediato monitoraggio delle emissioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Grazie all'intervento deciso e quotidiano del Comitato Ambiente di Montorio, gruppo apolitico e apartitico, abbiamo saputo che la Superbeton è stata autorizzata a quadruplicare il volume di produzione e, quindi, di emissioni. Verona Pulita chiede che venga attivato immediatamente un monitoraggio 24 ore su 24 (e non in inutili finestre temporali) perché i cittadini di Montorio e del circondario hanno il diritto di sapere se i propri figli stanno respirando aria cancerogena con il beneplacito della Provincia di Verona, prendendo atto del silenzio assordante del Presidente Antonio Pastorello. Autorizzare questa porcheria a fianco di case e scuole è criminale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto in fiamme dopo lo scontro con un autocarro: morta una donna

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 10 al 12 luglio 2020

  • Perde il controllo della moto, esce di strada e muore sulla Transpolesana

  • Omicidio Micaela Bicego, trovata mannaia nello zainetto della vittima

  • Coronavirus: in Veneto nuovi casi positivi e ricoveri, 4 morti di cui 3 sono a Verona

  • Morta tra le fiamme in auto dopo lo scontro: si indaga sulla dinamica

Torna su
VeronaSera è in caricamento