rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Il "sondaggio segreto" sulle Amministrative veronesi e lo humour matematico di Tosi

Il Partito Democratico a Verona sarebbe avanti con il 29 per cento nelle preferenze dei cittadini scaligeri che in Primavera saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo Sindaco

Il Partito Democratico sarebbe il primo partito a Verona in vista delle prossime elezioni politiche con una percentuale che si aggirerebbe attorno al 29 per cento. Il dato lo rivela oggi il quotidiano L'Arena facendo riferimento a un "sondaggio segreto" che sarebbe stato commissionato da qualcuno interno alla "galassia del centrodestra". Di fatto, secondo alcune indiscrezioni, lo studio parrebbe essere stato realizzato dall'autorevole sondaggista volto noto de La7 Fabrizio Masia (ma la cosa non è confermata ufficialmente), e proprio per questo non sarebbe stato preso troppo sotto gamba dalle forze politiche in vista delle prossime Amministrative in Primavera.

Stando ai dati riportati da L'Arena, le preferenze dei Veronesi sarebbero così orientate: tutti insieme Lega Nord, Forza Italia, Battiti per Verona e Verona Domani raggiungerebbero il 27 per cento dei voti. L'area di rifermento del Sindaco uscente Tosi raggiungerebbe con la sua lista Fare! il 18 per cento, stesso punteggio registrato anche dal Movimento 5 Stelle che ancora non ha un candidato ufficiale, ma indirrà a breve le "comunarie" online.

Michele Bertucco, invece, dopo essere decaduto da Capogruppo in Consiglio del Pd e aver abbandonato il Partito Democratico fondando il suo gruppo Piazza Pulita, raggiungerebbe da solo circa il 6 per cento, così come anche l'Avv. Michele Croce ormai da tempo in campo con il suo movimento politico Verona Pulita.

In merito a questi numeri emersi dal "sondaggio segreto" il Sindaco uscente Flavio Tosi ha reagito con un tweet, come sempre puntuale e al tempo stesso pungente, in questo caso specifico contraddistinto da una sorta di sottile humour matematico degno di Lewis Carrol: “Sondaggi: da L’Arena PD 29%, Centro-dx 27%, Tosiani 18%, Grillini 18%, Bertucco 6%, Croce 6%, totale 104%. Più Giorlo ed altri almeno 110%”.

TWEET( sondaggio l'arena) amministrative-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "sondaggio segreto" sulle Amministrative veronesi e lo humour matematico di Tosi

VeronaSera è in caricamento