rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Brà

Sondaggio Agsm e polemiche. D'Arienzo: "Soldi di luce e gas finanziano Tosi?"

Un sondaggio telefonico di Agsm in corso in questi giorni, maschererebbe in realtà un'indagine sull'indice di gradimento popolare di cui gode il sindaco Flavio Tosi. È questa la denuncia partita dal deputato Pd Vincenzo D'Arienzo

"È in corso un sondaggio telefonico sulla qualità del servizio di AGSM, ma… per valutare quanto vale oggi Tosi. Una voce femminile straniera, molto gentile, dall'altro capo del telefono chiede se può fare domande per valutare la qualità del servizio di AGSM. Le prime domande sono normali: conosce AGSM? Il servizio è soddisfacente? Cosa migliorerebbe? E via di questo passo. Poi arriva il bello: conosce il sindaco Tosi? Cosa ha votato alle comunali? È contento di Tosi? Cosa pensa di Verona? Ecc... Pensavo d'aver visto tutto, mai avrei immaginato il sondaggio nascosto".

A sollevare la questione sul presunto "sondaggio mascherato" per testare la popolarità dell'attuale sindaco scaligero Flavio Tosi, è il deputato del Partito Democratico Vincenzo D'Arienzo, il quale poi prosegue nella sua sorpresa ed indignata requisitoria: "Chi ha commissionato l'indagine? Se è stata AGSM, e quindi, pagato con i soldi del bollette, come mai si testa il consenso su Tosi? E se è stato qualcun altro a pagare, perché si mischia un sondaggio politico con la qualità del servizio su gas ed energia? Penso sia necessario che qualcuno chiarisca immediatamente. AGSM non solo prende soldi dei veronesi, ma è lei stessa un'azienda dei veronesi. Si è mai visto che un'azienda pubblica fa sondaggi politici? Se fosse confermato che è stato AGSM sarebbe clamoroso. Non cala le bollette, neanche per chi è in difficoltà e poi paga sondaggi politici. Innanzitutto come utente AGSM chiedo di sapere se i miei soldi sono stati spesi a sostegno di Tosi e perché".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggio Agsm e polemiche. D'Arienzo: "Soldi di luce e gas finanziano Tosi?"

VeronaSera è in caricamento