rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

"Solo io e Chiamparino sempre a podio"

Il primo cittadino convinto che il riconoscimento sia merito di tutta l'amministrazione comunale

"Se non sbaglio, credo che solo il sindaco Chiamparino ed il sottoscritto siano sempre stati sull’ipotetico “podio” da quando sono stati eletti". Questo il primo commento del primo cittadino di Verona Flavio Tosi alla classifica, pubblicata oggi da ilSole24Ore, dei sindaci più amati d'Italia, nella quale figura al terzo posto dopo proprio a Chiamparino, che è secondo, e a Matteo Renzi di Firenze.

"E' una soddisfazione non solo personale ma di tutta l’amministrazione, Giunta, Consiglio comunale e Circoscrizioni - continua il sindaco -. E’ evidente, infatti, che non può essere solo il Sindaco e la sua Amministrazione a rendere oggi Verona una città più vivibile: questo risultato largamente positivo è merito di tutti, amministratori, aziende e cittadini stessi".

"Nei pareri favorevoli riscontrati - ci tiene a precisare Tosi -, evidentemente, vi sono anche elettori di centro-sinistra che hanno dato comunque fiducia ad un’Amministrazione che non è espressione della loro parte politica e questo è ancor più un elemento di soddisfazione, perché significa che, in maniera anche trasversale, questa squadra è stata capace di ottenere il consenso dei suoi cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Solo io e Chiamparino sempre a podio"

VeronaSera è in caricamento