rotate-mobile
Politica Centro storico / Via Ss. Trinita', 12

Niente soldi per la variante alla SS 12? PD: "Saranno stanziati per il 2018"

Inutili gli allarmismi lanciati dalla regione per il deputato PD Diego Zardini, la consigliera regionale democratica Orietta Salemi e il capogruppo PD a Verona Luigi Ugoli

Niente soldi per la variante alla Strada Statale 12. L'allarme è stato lanciato dall'assessore regionale ai lavori pubblici Elisa De Berti e il rischio che l'opera non venga finanziata è stato confermato anche dal parlamentare PD Vincenzo D'Arienzo.

Allarmismi inutili per il deputato PD Diego Zardini, che insieme alla consigliera regionale democratica Orietta Salemi e al capogruppo PD a Verona Luigi Ugoli è intervenuto per chiarire la situazione e per confermare che i soldi per finanziare l'opera ci sono. "Attendiamo, monitorando e controllando, il rispetto dei tempi che ci sono stati dati affinché entro fine anno si possa passare alla progettazione definitiva che, secondo quanto confermato dall’assessore regionale, è già finanziata - scrivono gli esponenti PD - Quello che vorremmo evitare è che un’opera così importante trovi nuovi ostacoli in sterili e strumentali contrapposizioni politiche tra gli enti territoriali coinvolti".

"Le risorse economiche per la realizzazione dell’opera ci sono e sono a carico dello Stato che le ha stanziate per il 2018. L’importante è arrivare alla definitiva progettazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente soldi per la variante alla SS 12? PD: "Saranno stanziati per il 2018"

VeronaSera è in caricamento