rotate-mobile
Politica

Senatore leghista contro Tosi: "Pu vincere senza civica"

Giovanni Torri si schiera con Bossi. Maroni: "Dobbiamo farcela senza il ballottaggio"

"Flavio Tosi ha tutte le possibilità per vincere e la Lega deve metterlo in condizioni di vincere questa difficile partita". Lo ha sostenuto Roberto Maroni, parlando oggi a margine di una lezione sulla comunicazione politica agli studenti dell'Università dell'Insubria di Varese. Sulla lista da presentare alle amministrative del 6 e 7 maggio, tra Umberto Bossi e Tosi, ha affermato, "ci sono opinioni e valutazioni diverse". Però, ha proseguito, "adesso il tempo stringe bisogna trovare una soluzione". 

"Noi puntiamo a vincere a Verona e vogliamo fare tutto cio' che serve per vincere", ha continuato. "Non possiamo partire con l'handicap", ha aggiunto, "sono certo che tutti, nella Lega, la pensano cosi', soprattutto perchè a Verona Pdl, Fli e Udc hanno trovato un'intesa su un candidato comune e la battaglia si fa ancora più dura".

''Tosi è già in condizioni di vincere, anche con la lista della Lega. Difficile partita ? Non mi pare''. Così il senatore emiliano della Lega Nord, Giovanni Torri ha risposto all'appello di Maroni. 

''Tosi - rileva il senatore Torri - ha una esposizione mediatica da almeno 4 anni che nessun sindaco leghista e italiano ha mai avuto. Tutti ne parlano, e se ne parlano, ne parlano bene. Dunque: c'è bisogno di una lista Tosi ? Secondo il sottoscritto assolutamente no''. 

''Le accuse secondo le quali il problema lista civica sia utilizzata per gestire il congresso interno al Veneto - aggiunge il senatore della Lega - mi sembra una scusa puerile e banale''. ''Come lui, anche altri hanno la sua stessa età di militanza o qualche anno in più, ma per il bene di tutto il movimento bisogna darsi tutti quanti una calmata. Bossi, da persona intelligente è questo che si aspetta'', conclude Torri.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senatore leghista contro Tosi: "Pu vincere senza civica"

VeronaSera è in caricamento