rotate-mobile
Politica

Tosi: "Segreteria della Lega? Maroni il leader naturale"

"Nella Lega sarà naturale una candidatura unica alla segreteria, quella di Maroni con Bossi chiamato a fare il padre nobile" ha detto Tosi, ospite stamattina de 'La telefonata' di Maurizio Belpietro

"Nella Lega sarà naturale una candidatura unica alla segreteria, quella di Maroni con Bossi chiamato a fare il padre nobile - ha detto Tosi, ospite de ‘La telefonata’ di Maurizio Belpietro - Logica vuole nell’interesse della Lega e del Paese che vi sia una candidatura unitaria. Una cosa diversa sarebbe poco comprensibile: mai una contrapposizione Bossi-Maroni. Che Bossi sia poi presidente onorario o effettivo poco importa perché é una carica di rappresentanza. In Lega è il segretario che stabilisce le linee". Il sindaco di Verona non perde occasione per riconfermare la sua fiducia nell'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni, che Tosi considera leader naturale della Lega.

Sull’esito delle amministrative, Tosi ha detto che la Lega "ha pagato probabilmente le vicende di Belsito e dintorni: alcuni nostri elettori non sono andati a votare altri sono andati su Grillo. Per questo è urgente superare in fretta questa brutta pagina della Lega per ridare fiducia. Questo calo a Verona è stato assorbito dalle liste civiche che affiancavano la mia".

E rispetto allo scandalo, che continua a montare, sul caso Belsito e Bossi jr, Tosi sbotta: “Di danno ne abbiamo ricevuto abbastanza, spero che la soap opera sia finita”. Per Tosi il 'Trota' “si è dimesso da consigliere regionale, per cui dal punto di vista politico per la Lega la cosa è risolta, non essendo più un nostro rappresentante istituzionale. Poi - ha concluso Tos i- ognuno risponde delle sue azioni. Comunque spero non ci siano altre rivelazioni”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosi: "Segreteria della Lega? Maroni il leader naturale"

VeronaSera è in caricamento