rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Primi incontri istituzionali per Sboarina: "Basta con i progetti a corto raggio"

Il sindaco ha incontrato a Palazzo Barbieri il presidente di A4 holding Carlos del Rio Carcano, il presidente della Fondazione Cariverona Alessandro Mazzucco e il sovrintendete Giuliano Polo

Nella giornata di mercoledì, a Palazzo Barbieri, il sindaco Federico Sboarina ha tenuto i suoi primi incontri istituzionali da quando è stato eletto.
Nella mattinata il primo cittadino ha incontrato il presidente di A4 holding Carlos del Rio Carcano, il presidente della Fondazione Cariverona Alessandro Mazzucco e il sovrintendete Giuliano Polo. Si è trattato di colloqui cortesi, proficui e dettagliati per approfondire una serie di tematiche. 

“Per quanto riguarda l’autostrada, - ha spiegato Sboarina – ricordo che è una azienda che passa dal nostro territorio e rispetto al quale molto può fare in termini di infrastrutture. Abbiamo infatti convenuto sulla possibilità di sviluppare progetti e sulla disponibilità da parte della società a fare investimenti. Anche con Cariverona ho trovato una sintonia importante su temi specifici con il presidente Mazzucco che già conoscevo. Abbiamo parlato di aeroporto e condividiamo la stessa visione strategica, per cui ci sarà un dialogo costante in una visione prospettica e pluriennale. È finito il tempo di approcci operativi di corto raggio, magari con lo scopo di ottenere finanziamenti immediati ma senza una visione è un progetto complessivo per Verona. La Fondazione è un pilastro della città, anche con loro condivideremo un progetto solido e serio per lo sviluppo futuro di Verona.
Il colloquio con il sovrintendete Polo è stato molto cordiale, gli ho riferito dei riscontri positivi che ho raccolto in campagna elettorale sul suo operato e abbiamo convenuto sulla possibilità per la Fondazione Arena di concludere la fase commissariale. Si può partire con la gestione ordinaria in un clima di rinnovata serenità e mi rivolgo ai dipendenti per confermare che sto lavorando per la discontinuità. Il Comune farà la propria parte, ma mi piacerebbe che anche altri soggetti, come la Camera di Commercio, la facesse. Mi risulta che quest'anno non abbiano dato nessun contributo, ma se la Fondazione Arena è importante per lo sviluppo economico della città, è bene che anche le categorie economiche si impegnino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi incontri istituzionali per Sboarina: "Basta con i progetti a corto raggio"

VeronaSera è in caricamento