rotate-mobile
Politica Zai / Via Evangelista Torricelli

Sboarina candidato sindaco, la benedizione di Zaia: "Torneremo a vincere"

Il candidato sindaco del centrodestra ha incontrato il presidente del Veneto nell'ultimo giorno del Vinitaly e domani riceverà la spinta anche dell'onorevole Daniela Santanchè

Ieri, 12 aprile, ultimo giorno di Vinitaly e primo incontro operativo tra il presidente del Veneto Luca Zaia e il candidato sindaco del centrodestra a Verona Federico Sboarina. Nel padiglione veneto del Vinitaly era presente anche il segretario provinciale della Lega Nord Paolo Paternoster e i tre hanno avuto un colloquio informale per confrontarsi sulla campagna elettorale in vista delle amministrative dell'11 giugno.

"Sarà una campagna elettorale entusiasmante - ha detto Zaia - La vittoria a Verona che abbiamo avuto con le Regionali mi dà gli elementi per credere che riporteremo di nuovo il centrodestra alla vittoria. Qui partiamo da una buona credibilità presso l'elettorato veronese e le prossime settimane serviranno per spiegare le tante ragioni della nostra unione".

"La Lega di Zaia ha molti temi comuni a tutto il centrodestra e particolarmente cari a Verona - ha aggiunto Sboarina - Penso, ad esempio, alla sicurezza e alla tolleranza zero nei confronti della criminalità, ma anche all'attenzione verso i ceti più deboli e alle azioni di difesa dei nostri cittadini rispetto agli stranieri. Ma c’è anche il referendum sull’autonomia su cui concordiamo. Buona è stata la convergenza anche sulle questioni dell'ambiente, della famiglia e dello sviluppo urbanistico. Quello con la Lega non è un matrimonio di interesse ma una condivisione netta di prospettive. Gli elettori della Lega hanno voglia che le loro esigenze ritornino al centro dell'azione amministrativa e che si smetta di guardare solo ai poteri forti".

E dopo la spinta di Zaia, Sboarina riceverà anche quella dell'onorevole Daniela Santanchè in un incontro in programma domani, 14 aprile, alle 12 al bar Coloniale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sboarina candidato sindaco, la benedizione di Zaia: "Torneremo a vincere"

VeronaSera è in caricamento