Il 25 aprile di Matteo Salvini a Verona. "Mi aspetto un'ampia partecipazione"

Il leader leghista sarà alle 12 in piazza Dante per chiedere una legge sulla legittima difesa e dove a margine si parlerà anche delle vicine elezioni amministrative

25 aprile, piazza Dante ore 12. Questa mattina, 15 marzo, durante un'intervista concessa a Sandro Benedetti di Radio Verona, il leader della Lega Nord Matteo Salvini ha aggiunto qualche dettaglio all'annuncio fatto durante una puntata di Porta a Porta. Durante il programma di Rai 1 ha detto che per il 25 aprile avrebbe organizzato una manifestazione in piazza a Verona per chiedere al Parlamento il varo di una legge sulla legittima difesa. "Sono troppo i cittadini aggrediti che hanno avuto la forza di difendersi e che poi hanno passato guai per mesi o anni con processi, condanne e assoluzioni - ha detto Salvini a Radio Verona - Da 4 anni è ferma in Parlamento la proposta di legge della Lega Nord, vediamo se migliaia di persone in piazza riusciranno a sbloccare la situazione".

Sempre durante Porta a Porta, Salvini ha affermato che il modello di riferimento non sono gli Stati Uniti, ma la Svizzera e a Radio Verona ha precisato: "La Svizzera è il paese più armato d'Europa e con i tassi di criminalità più bassi al mondo. C'è il servizio militare permanente e quindi i ladri sanno che in una casa su due c'è qualcuno armato e che sa usare l'arma. Quindi il mio modello è quello di forze dell'ordine efficenti, telecamere, pene certe e che in una situazione estrema è l'aggredito che va tutelato".

Oltre all'argomento della manifestazione, anche la data ha fatto discutere. Il 25 aprile è la Festa della Liberazione ma è anche San Marco, festa sentita nel territorio. E anche per questo Salvini ha scelto il Veneto come luogo per la sua manifestazione, in cui si aspetta una grande partecipazione e dove a margine si parlerà ovviamente anche della campagna elettorale per le elezioni amministrative.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Perquisito Giudice onorario a Verona: presunti reati contro la pubblica amministrazione

  • Cronaca

    Incendio a Povegliano: Arpav pubblica i rapporti relativi alla ricerca di amianto

  • Cronaca

    Vinitaly, fermati 16 bagarini. E per la prima volta applicato il Daspo Urbano

  • WeekEnd

    Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 20 al 22 aprile 2018

I più letti della settimana

  • Domato l'incendio di Povegliano, tecnici Arpav al lavoro: "State in casa con le finestre chiuse"

  • Incendio in una ditta per la gestione dei rifiuti: massiccio intervento dei pompieri

  • Quattro medici di Verona inseriti nella lista dei trenta migliori di tutta Italia

  • Tragico scontro nelle strade di Bussolengo: morto sul posto un motociclista

  • Muore dopo un intervento al ginocchio eseguito a Negrar. Aperta un'indagine

  • Incendio a Povegliano, mezza provincia a finestre chiuse: "A scuola niente ricreazione"

Torna su
VeronaSera è in caricamento