rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Zai / Via Evangelista Torricelli

Autonomia, Salvini a Padova conferma: "Mercoledì la firma del preaccordo"

L'annuncio era già stato dato dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia, ma il leader del Carroccio ha ribadito che la data della firma sarà il 28 febbraio.

Domani, 28 febbraio, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia firmerà a Roma il preaccordo sull'autonomia. L'annuncio era già stato dato dallo stesso Zaia, ed è stato rilanciato ieri, 26 febbraio, dal leader della Lega Nord Matteo Salvini al PalaGeox di Padova, come riporta la Redazione di PadovaOggi.

I temi ribaditi ieri sono stati quelli che tutti i candidati della Lega Nord continuano a ribadire in questa campagna elettorale: la sicurezza, l'immigrazione, la flat tax e la rinegoziazione dei trattati con l'Europa. Ma il jolly che la Lega può giocare in Veneto è quello dell'autonomia e Salvini non ha perso occasione per sottolineare la firma che arriverà alla fine di questo mese di febbraio. E dopo il plateale giuramento sul Vangelo che il leader del Carroccio ha fatto a Milano, Salvini ha ribadito la vicinanza del suo programma ai temi dell'elettorato ultracattolico, dalla famiglia formata solamente da un uomo e una donna agli incentivi per aumentare il tasso di natalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autonomia, Salvini a Padova conferma: "Mercoledì la firma del preaccordo"

VeronaSera è in caricamento