rotate-mobile
Politica Zai / Via del Perlar

Pdl si ritrova in città per fare il punto su sanità, welfare e impresa

Fronte comune per affrontare la "questione settentrionale". Questa la linea che hanno deciso di darsi i gruppi regionali del Popolo della libertà di Veneto e Lombardia che oggi si sono ritrovati nella sede del Coordinamento regionale

Una strategia comune per affrontare al meglio la "questione settentrionale" senza proclami o provocazioni bensì con spirito concreto e realistico. È questa la linea che hanno deciso di darsi i gruppi regionali del Pdl di Veneto e Lombardia che oggi si sono ritrovati nella sede del Coordinamento regionale del Pdl a Verona in via del Perlar. Tra i veneti erano presenti il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond, il suo vice Piergiorgio Cortelazzo, il coordinatore regionale Alberto Giorgetti e il suo vice Marino Zorzato. A rappresentare la Lombardia il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Paolo Valentini, il presidente della Commissione Sanità Sante Zuffada e il sottosegretario alla Presidenza della giunta Paolo Alli. Assenti giustificati i colleghi del Piemonte, che hanno comunque dato la loro adesione.

Si tratta del secondo incontro del gruppo allargato, il primo si era svolto a Milano qualche settimana fa. "L'obiettivo - spiegano Bond e Cortelazzo, accanto ai coordinatori regionali Giorgetti e Zorzato - è quello di portare avanti iniziative legislative simultaneamente. Solo così possiamo garantire loro un maggior peso politico".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl si ritrova in città per fare il punto su sanità, welfare e impresa

VeronaSera è in caricamento