rotate-mobile
Politica Centro storico / Via Nizza

Qualità della vita, scende Verona: "Basta polemiche, miglioriamo la sicurezza"

Michele Croce, candidato di Verona Pulita, non vuole strumentalizzare la classifica di Italia Oggi Sette ma si sofferma sui dati relativi ai crimini messi a segno nel capoluogo scaligero

Prendo con cautela il rapporto di Italia Oggi Sette e non lo utilizzo certo per colpire questo o quell'avversario politico, come vedo stanno facendo in molti. Mi soffermo invece con molta attenzione sul dato della sicurezza, che è quello più oggettivo e che mi allarma di più: Verona perde posizioni a causa dei furti, delle rapine, dei borseggi, delle estorsioni, degli omicidi e dei tentati omicidi. Questi sono dati che non variano a seconda del metodo di rilevazione.

Michele Croce, candidato sindaco della coalizione civica "Verona Pulita", commenta la classifica di Italia Oggi Sette che vede Verona perdere molte posizioni in termini di qualità della vita. 

Con Verona Pulita pensiamo ad una città in cui tutti i veronesi si sentano sicuri nelle proprie case, nel proprio quartiere e in tutti i luoghi pubblici, sia di giorno che di notte. Abbiamo proposto il coordinamento delle sale operative delle varie forze dell'ordine, con il beneficio di avere maggiore prevenzione e deterrenza dei crimini; la riorganizzazione del corpo di Polizia Municipale con l'agente di quartiere e una app di documentazione e segnalazione, anche anonima, di situazioni di criticità. Infine potenzieremo al massimo delle nostre possibilità il circuito di video-sorveglianza.

Infine - conclude Michele Croce - leggendo questi dati penso ai miei genitori e ai nostri parenti anziani, vittime ogni giorno di truffe e raggiri da parte di criminali senza dignità: pensando a loro abbiamo previsto, proprio in favore della popolazione over 65 vittima di reati predatori come scippi, rapine e truffe, un Fondo di tutela per i risarcimenti dei danni patrimoniali subiti.

CROCE LANCIA LA CAMPAGNA "UN CAFFÉ CON MICHELE"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita, scende Verona: "Basta polemiche, miglioriamo la sicurezza"

VeronaSera è in caricamento