rotate-mobile
Politica San Zeno / Circonvallazione Oriani

Profughi e droga sui Bastioni, interviene Lorenzo Fontana: "Espulsione immediata"

"A Verona sono quattro i casi di cosiddetti 'profughi' sorpresi a spacciare ai Bastioni nelle ultime settimane - afferma il parlamentare europeo della Lega Nord - due solo sabato, uno è pure recidivo. Ne chiediamo l'espulsione immediata!"

Sul tema dei frequenti arresti di cittadini "richiedenti asilo" e ospitati a Costagrande, colti in flagranza di reato a spacciare lungo i Bastioni di Verona, è scoppiata un'improvvisa polemica nelle ultime ore alimentata a gran voce dalla Lega Nord.

In merito non ha voluto far mancare la sua il parlamentare europeo Lorenzo Fontana, il quale in un post su facebook scrive senza troppi giri di parole: "A Verona sono quattro i casi di cosiddetti ‘profughi’ sorpresi a spacciare ai Bastioni nelle ultime settimane, due solo sabato, uno è pure recidivo. Ne chiediamo l'espulsione immediata! Non si tratta più solo di casi isolati, di questo passo si arriverà a parlare di racket".

"L’escalation di simili episodi di cronaca che spesso degenerano in aggressioni alle forze dell’ordine - argomenta l'esponente della Lega Nord -  mostra chiaramente che clandestinità fa rima con criminalità. I fatti dicono che più immigrati si accolgono più aumenta il margine di rischio. Sarebbe opportuno un giro di vite sull’accoglienza: è moralmente disdicevole pagare vitto e alloggio, con i soldi dei cittadini, a clandestini che delinquono. Esprimiamo la nostra massima solidarietà e riconoscenza alle forze dell’ordine, spesso le prime a subire le conseguenze di politiche sbagliate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi e droga sui Bastioni, interviene Lorenzo Fontana: "Espulsione immediata"

VeronaSera è in caricamento