rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Politica? Una nuova attivit imprenditoriale

In Italia esistono lavori di ogni genere, ma il pi ambito, negli ultimi anni, l'amministratore

Nel bel paese, l’Italia, ogni giorno iniziano e cessano attività di ogni genere una, in particolare, molto ambita da tutti quella del parlamentare o amministratore locale. Alcuni anni fa, prima dell’avvento della seconda Repubblica, la famosa "Balena Bianca" assegnava ai soliti politici professionisti gli scragni in parlamento, con il rinnovamento questa usanza sarebbe dovuta cessare ma, dopo un breve periodo di attesa ecco rispuntare all’orizzonte i balenotteri che, hanno rioccupato le loro poltrone in entrambi gli schieramenti politici e, durante le varie legislature hanno pensato bene di mascherare il tutto con le riforme istituzionali.

Ancora oggi non sappiamo bene come sono strutturate, certi di una cosa però che la trasparenza dei nostri politici, navigati, è del tutto oscurata dalle vicende degli ultimi giorni, vedasi il caso Brancher. A cosa serve un ministro per il Federalismo quando, già uno ne occupa il dicastero? Non si era detto che i politici dovevano essere radiografati in tutti i sensi per una moralità indiscussa? Si nomina un ministro e, per fortuna senza portafoglio, con procedimenti giudiziari a suo carico, non era opportuno attendere l’esito della sentenza, evitando le solite figuracce nei confronti del cittadino? Il signor Brancher avrebbe dovuto immediatamente dimettersi ed affrontare i Giudici senza appellarsi al legittimo impedimento.

Viva Dio, siamo in Italia la poltrona è sacra guai a coloro che tentano di toglierla, si ritrovano dalla sera alla mattina alla gogna. Nell’oceano politico la tanto discussa Balena Bianca continua a navigare, nessun arpione ha la possibilità di bloccarla, a tutto pensa il Governo come una mamma per i suoi figli ma, non immagina che questo figlio ha bisogno di certezze per il suo futuro che si prospetta sempre più cupo e poi, quando sente che viene eletto un ministro già inquisito che valutazione può fare questo figlio una sola, quella di essere cittadino della Repubblica di Bananas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica? Una nuova attivit imprenditoriale

VeronaSera è in caricamento