rotate-mobile
Politica San Massimo / Via Binelunghe

Petizione per ripristinare la linea 33 al Basson "firmata da 1 cittadino su 4"

Secondo la sezione scaligera del Pd, l'iniziativa promossa da Federico Benini e Riccardo Olivieri è stata sottoscritta da 550 persone in quattro ore e mezza tra sabato e domenica

Al Presidente di ATV,

Al Sindaco di Verona,

Al Presidente della Terza Circoscrizione di Verona,

I cittadini residenti a Basson (Verona), a fronte della forte e drastica riduzione del numero di corse della linea 33 passanti per il quartiere prevista nel nuovo orario invernale in vigore dal 12 settembre 2016, chiedono che sia ristabilito l’orario invernale vigente nella stagione 2015/16. In particolare richiedono che le dodici corse soppresse nelle fasce orarie 9.00-12.00 e 15.00-18.00 vengano rispristinate. Inoltre fanno richiesta di un’ulteriore integrazione del servizio di trasporto pubblico durante le ore serali (dopo le 20.00).

Questo il testo della petizione promossa dal capogruppo Pd in Terza Circoscrizione Federico Benini e dal commissario Pd del parlamentino Riccardo Olivieri, per chiedere il ripristino delle corse bus della linea 33 cancellate dal nuovo orario invernale Atv. Un'iniziativa che, secondo quanto affermato dagli esponenti della sezione scaligera del Partito Democratico, ha raccolto 550 adesioni in 4 ore e mezza, tra sabato dalle 17.30 alle 19 e dalle 9 alle 11 di domenica. 
Praticamente ha firmato un cittadino ogni 4 della frazione che in totale conta circa 2 mila abitanti – commentano i promotori Benini e Olivieri – segno inequivocabile che gli abitanti del quartiere non vogliono rinunciare al servizio, anzi chiedono sia migliorato. Una reazione sacrosanta nei confronti di una serie di scelte che, con la scusa della riduzione dei costi, tendono a creare nelle aree più periferiche cittadini di serie B malserviti dai servizi pubblici. Ora ci attendiamo una pronta e adeguata risposta da parte di Atv e dal Comune, che è il soggetto incaricato di dare i giusti indirizzi all’azienda di trasporto pubblico. A questo scopo - concludono - martedì prossimo porteremo le firme in Circoscrizione e chiederemo al Consiglio di farle proprie inviandole ad Atv con gli opportuni solleciti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petizione per ripristinare la linea 33 al Basson "firmata da 1 cittadino su 4"

VeronaSera è in caricamento