rotate-mobile
Politica San Michele / Via Unità D'Italia

Ciclabile tra via Unità d'Italia e Viale Venezia. PD: "A quando il completamento?"

Previsti 200 mila euro per la messa in sicurezza della pista e della sede stradale. "Mancano gli accessi al percorso ciclopedonale, che si interrompe in continuazione"

La giunta comunale di Verona ha deliberato di spendere 200 mila euro per la messa in sicurezza della pista ciclopedonale e della sede stradale tra Via Unità d'Italia e Viale Venezia. All'apparenza una bella notizia ma i consiglieri comunali del PD "fiduciosi che la cifra, che è di una certa rilevanza, contenesse anche gli attesi interventi per il completamento della ciclabile" sono andati a vedere la documentazione tecnica dove però si legge soltanto di buche e avvallamenti da sistemare.

"Francamente - scrivono i consiglieri comunale Michele Bertucco e Stefano Vallani - ci sembra una presa in giro non solo nei confronti dei cittadini a cui anni fa è stata consegnata una pista ciclabile priva dei necessari accessi e che si interrompe in continuazione, ma è una presa in giro anche nei fronti delle commissioni consiliari che questi problemi li hanno sollevato e analizzati più di due anni fa con tanto di sopralluogo in bicicletta".

"Di quale sicurezza si parla - si chiedono i consiglieri PD - se per imboccare la ciclabile provenendo da San Michele i ciclisti debbono continuare ad attraversare le 4 trafficatissime corsie di Via Unità d'Italia?" E aggiunge Vallani: "Dove sta la sicurezza in una pista che abbandona il ciclista ad ogni intersezione come ad esempio in corrispondenza del benzinaio di Viale Venezia? Questi lavori avrebbero dovuto essere l'occasione per completare quanto era stato cominciato. A questo punto dovremmo ritornare a convocare la commissione per capire perché la giunta non l'ha fatto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclabile tra via Unità d'Italia e Viale Venezia. PD: "A quando il completamento?"

VeronaSera è in caricamento