Anche il Partito Pensionati dalla parte di Sboarina che si prende 3 impegni

Una Carta Argento per viaggiare gratis sui bus nelle ore non di punta, un servizio in convenzione per il prelievo del sangue nelle farmacie comunali e un utilizzo più proficuo dei centri di aggregazione

Uno dopo l'altro, tutti i partiti che sostengono il candidato sindaco del centrodestra a Verona Federico Sboarina stanno spingendo il presidente di Battiti in questa campagna elettorale. Ieri, 19 aprile, Sboarina ha incontrato i vertici del Partito Pensionati, tra cui il segretario nazionale Carlo Fatuzzo. "I partiti di solito non si occupano degli anziani - ha dichiarato Fatuzzo - Invece nel programma di Sboarina c’è un apposito capitolo e, non solo, come avvocato ci ha dato la sua disponibilità a seguirci nella prima causa pilota che faremo proprio qui a Verona, per la cosiddetta tredicesima pesante. Tutti i pensionati, circa 3 milioni in Italia, con meno di 750 euro lordi al mese (1500 se coniugati) hanno diritto ad un aumento di 150 euro lordi al mese e usufruibili per tutta la vita. È già una legge esistente, ma l’Inps, adottando una norma restrittiva, non sta adempiendo ai suoi doveri, negando tale diritto a migliaia di persone. Inoltre, oltre 100 mila vedove in Italia avrebbero diritto ad un aumento mensile che varia dai 100 ai 400 euro al mese nella loro pensione, che spesso, è bene ricordarlo, non arriva a 900 euro. L'Inps, in una sua circolare ha stabilito che solamente le persone che presenteranno la domanda ne avranno diritto, ma molte di queste persone anziane non ne sono a conoscenza, né sono mai state informate dall'ente previdenziale. Una vera e propria vergogna".

"Il nostro programma è stato scritto da tempo e da subito abbiamo voluto mettere al centro le famiglie e le fasce deboli - ha aggiunto Sboarina - Ci sono già almeno tre cose su cui mi impegnerò: una Carta Argento per viaggiare gratis sui bus nelle ore non di punta; un servizio di prelievo del sangue nelle farmacie comunali in convenzione con le associazioni di volontariato sanitario e ad un utilizzo più proficuo dei centri di aggregazione nei quartieri".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Blitz di carabinieri e polizia in un residence: spuntano armi e locazioni abusive

    • Cronaca

      Vent'anni di di ricerca e lotta alla fibrosi cistica: "La vittoria non è così lontana"

    • Cronaca

      Cade con il parapendio a Navene: tanta paura, ma pilota miracolato

    • WeekEnd

      Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 26 al 28 maggio

    I più letti della settimana

    • Verona al voto, sondaggio della Lega: Sboarina in testa seguito da Orietta Salemi

    • Amministrative a Verona, i candidati sindaco diventano 9. Escluso Dapiran

    • Olimpiadi a Verona? Volano critiche all'idea della candidata Patrizia Bisinella

    • Stefano Casali e Andrea Bassi non sono più tosiani. Venturi: "Traditori"

    • Casali e Bassi, ex tosiani accusati di tradimento. "Il vero traditore è Tosi"

    • Bando per l'arrivo di profughi. Verona ai Veronesi e FN promettono battaglia

    Torna su
    VeronaSera è in caricamento