rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Mozzecane / Via Caterina Bon Brenzoni

Partito di Flavio Tosi, missione: "Creare un'alternativa ai due Matteo, Salvini e Renzi"

Sabato 20 giugno il sindaco ha organizzato un incontro a Mozzecane per presentare il suo partito, nato dalla Fondazione Ricostruiamo il Paese

Ieri Flavio Tosi ha incontrato i suoi consiglieri e assessori, i presidenti e dirigenti delle aziende pubbliche e altri suoi sostenitori a Villa Vercelli Cavriani a Mozzecane. Quello di sabato 20 giugno è stato il primo summit veronese del partito che il sindaco ha intenzione di fondare, a partire dalla sua Fondazione Ricostruiamo il Paese. Presenti all'incontro un centinaio di amministratori veronesi che lo hanno sostenuto anche dopo l'uscita dalla Lega Nord.

"Creare un'alternativa ai due Matteo, Salvini e Renzi". Questa la missione del progetto politico di Flavio Tosi, riportata dal quotidiano L'Arena. "Il centrodestra liberista, popolare, concreto, che vuole governare meglio questo Paese  - continua il sindaco - non è rappresentato bene né da Renzi e dal suo governo di centrosinistra, né da Salvini che fa solo la protesta di destra. Serve invece un centrodestra di governo, tant'è che a livello regionale tantissimi amministratori veneti ci hanno seguito".

A intervenire anche il neo presidente di Agsm, Fabio Venturi, che parla del nome e degli intenti del partito: "Verrà deciso questa settimana, con un referendum sul web, insieme al simbolo, e poi li presenteremo a Roma. Vogliamo un partito moderato nei torni ma non nei contenuti, che dal centro guarda a destra. Che si confronterà con Fitto, ma anche con Salvini e Berlusconi e tutto il centrodestra".

Tra i punti toccati durante il summit, la garanzia che radicali e liberali saranno rappresentati in questa nuova formazione politica, l'istituzione di gruppi di lavoro su temi come il mondo professionale, la sanità e lo sport, l'aggregazione delle liste civiche territoriali e la realizzazione di un serio manifesto politico che non sia demagogico. Il punto più importante, però, è l'utilizzo delle primarie a doppio turno per scegliere sia i candidati nazionali che quelli territoriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito di Flavio Tosi, missione: "Creare un'alternativa ai due Matteo, Salvini e Renzi"

VeronaSera è in caricamento