rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro storico / Via Santa Maria in Chiavica

Rapine nelle farmacie. Tosato: "La sicurezza non è un priorità per il Governo"

Il segretario cittadino della Lega Nord di Verona se la prende anche con le prefetture: "principalmente impegnate a trovare alloggi per presunti profughi e clandestini"

"Assistiamo da settimane ad una costante ed inarrestabile serie di furti nelle farmacie veronesi senza che vengano assunte decisioni straordinarie per il controllo del territorio. Chiediamo al prefetto di convocare al più presto una riunione del Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza per adottare le necessarie misure per combattere tale fenomeno".

La richiesta arriva dal segretario cittadino della Lega Nord di Verona Paolo Tosato, anche se, prima che venisse avanzata, la Prefettura aveva già convocato una riunione per discutere sul tema.

"Sappiamo che le prefetture - ha scritto Tosato - sono principalmente impegnate a trovare alloggi per presunti profughi e clandestini. Sappiamo che la sicurezza dei cittadini non è una priorità per questo Governo, che con 4 svuota carceri ha rimesso in libertà migliaia di delinquenti. Sappiamo che con le leggi della depenalizzazione di molti reati e sconti di pena approvate da Letta e Renzi i delinquenti verranno rimessi subito in libertà non appena verranno arrestati. Sappiamo tutto questo ma pretendiamo che si intervenga al più presto per dare risposta alla paura che si sta generando fra tutti coloro che lavorano nelle farmacie e più in generale fra i nostri cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine nelle farmacie. Tosato: "La sicurezza non è un priorità per il Governo"

VeronaSera è in caricamento