rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Arriva dal Ministero il finanziamento per gli autobus di Atv

1 milione 545 mila euro, ottenuto dal Comune di Verona tramite la Regione Veneto, è la cifra che verrà investita per l'acquisto di sei nuovi mezzi che andranno a potenziare il trasporto pubblico

“Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Ambiente di 1 milione 545 mila euro ottenuto dal Comune di Verona tramite la Regione Veneto, saranno acquistati 6 nuovi autobus che andranno a migliorare il parco mezzi dell’Atv e ad aumentare la qualità del servizio fornito all’utenza”.

Lo ha annunciato questa mattina l’assessore alla Mobilità Enrico Corsi insieme al presidente Atv Massimo Bettarello ed al direttore generale Stefano Zaninelli. “L’importante finanziamento – spiega Corsi – permetterà l’acquisto di 6 nuovi autobus autoarticolati da 18 metri, con alimentazione a metano, in grado di trasportare fino a 145 persone, che entro ottobre 2013 permetteranno il potenziamento dei servizi di trasporto offerti da Atv sul territorio cittadino. I mezzi saranno acquistati al 75 per cento attraverso finanziamento e per il restante 25 per cento con contributo di Atv, pari a 500 mila euro”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva dal Ministero il finanziamento per gli autobus di Atv

VeronaSera è in caricamento