rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Centro storico / Piazza Bra

Messaggio di Di Dio sul wi-fi pubblico e scatta l'ironia del Pd: "Hackerato?"

"Non potendo credere che il Comune di Verona possa permettere una simile personalizzazione di un servizio pubblico, invitiamo a prendere in considerazione la pista di uno scherzo da parte di un buontempone pirata informatico"

Con una nota diffusa, i consiglieri comunali del Partito Democratico Michele Bertucco ed Elisa La Paglia, commentano ironicamente il messaggio che appare su dispositivi che si collegano al wi-fi pubblico di Verona. 

Da oggi chi si collega al wifi cittadino Gugliemo si vede comparire sul telefonino una frase di benvenuto a nome del consigliere incaricato Vittorio Di Dio. L’anteprima del messaggio è visualizzabile anche dal sito www.sistemawifiverona.com che risulta essere stato registrato qualche giorno fa, il 3 settembre. Non potendo credere che il Comune di Verona possa permettere una simile personalizzazione di un servizio pubblico, consentendo ad un consigliere, ancorché "incaricato", di impossessarsi di una cosa che è di tutti, invitiamo a prendere in considerazione la pista di uno scherzo da parte di un buontempone pirata informatico. Avendo però visto proprio di tutto negli ultimi 10 anni, ci auguriamo che chiunque stia dietro a questa manovra abbia ben presente il rispetto della privacy degli utenti del servizio, i cui dati personali non possono essere usati per una campagna di spam elettorale. Di questo passo arriveremmo alle elezioni 2017 con le foto dell'assessore alla Mobilità sugli autobus, di quello all'Ambiente sui cassonetti e con le statue dedicate al Sindaco (ah no, di quelle ce n'è già una...). Giù le mani dai servizi pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messaggio di Di Dio sul wi-fi pubblico e scatta l'ironia del Pd: "Hackerato?"

VeronaSera è in caricamento