rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Salvini a Verona: "Vogliamo garantire 5 anni di buon governo, Tosi ha fallito"

Nessuna conferma sui nomi, ma il Segretario Federale della Lega Nord ha parlato di un "ticket Sindaco-Vicesindaco" che possa "mettere tutti d'accordo" in vista delle elezioni

"Abbiamo a cuore la città e vogliamo garantire cinque anni di buon governo a Verona, Tosi ha fallito". Con queste parole il Segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, oggi in città, ha lanciato la sfida per le elezioni amministrative 2017, parlando di un "ticket Sindaco Vicesindaco che possa mettere tutti d'accordo".

Non sono però stati fatti nomi, e in particolare non è stato fatto quello che tutti avrebbero voluto sentire, Federico Sboarina che nelle ultime ore sembrava aver sopravanzato la candidatura di Paolo Tosato, in vista di un centrodestra (non tosiano) unito e compatto verso le consultazioni. I nodi da sciogliere evidentemente non mancano, a cominciare da Massimo Giorgetti, eletto in Regione nella lista di Forza Italia e che di Sboarina farebbe volentieri a meno.

Ad ogni modo Salvini è apparso sicuro del fatto che presto la "squadra" sarà presentata, convinto di poter raccogliere tutti insieme Lega Nord, Battiti, Verona domani, Fratelli d'Italia e, forse, anche i forzisti. Il leader leghista ha poi confermato il suo ritorno nel capoluogo scaligero il prossimo 25 aprile, quando in occasione della "Festa della Liberazione e della Festa di San Marco" è sua intenzione portare "gioia e ricchezza", specificando che sono già prenotate "migliaia di persone, famiglie e bambini" e che la location del ritrovo verrà stabilita di comune accordo con le autorità competenti.

Confermato anche l'impegno di domani in uno dei luoghi simbolo del fenomeno migratorio: "Sarò a Lampedusa, lontano dall'ipocrisia e dalle passerelle romane, per presentare le nostre idee sull'Europa, per incontrare pescatori, imprenditori, forze dell'ordine e tutti quelli che vorranno parlare con me. Penso a una giornata di pace, di discussione e di confronto e con questo spirito vedrò con piacere anche il sindaco Giusi Nicolini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini a Verona: "Vogliamo garantire 5 anni di buon governo, Tosi ha fallito"

VeronaSera è in caricamento