rotate-mobile
Politica Centro storico / Via Carlo Montanari

Con Casali e Rossi, si parla anche del modello Verona alla festa di Idea

Il consigliere regionale è stato protagonista di un dibattito dal titolo "Centrodestra, uniti per vincere". Il vicepresidente del consiglio comunale ha parlato di centralità dei territori

Proseguirà fino a domani, 17 settembre, tra talk, dibattiti e tavole rotonde la tre giorni a Matera di Idea, il movimento fondato da Gaetano Quagliariello. Parlamentari, amministratori locali ed esponenti politici più o meno grandi provenienti da tutta Italia stanno dialogando su attualità politica e prossimi appuntamenti elettorali nel segno dell'unità, della compattezza e dei valori del centrodestra.

Tra i diversi ospiti anche il veronese Stefano Casali, consigliere regionale di Centro Destra Veneto e coordinatore regionale di Idea, protagonista di un dibattito dal titolo "Centrodestra, uniti per vincere", insieme ai parlamentari Augello, Cirielli, Maria Stella Gelmini, Giancarlo Giorgetti e Paolo Romani.

Grazie a Quagliariello abbiamo organizzato una piattaforma programmatica di respiro nazionale - ha detto Casali - Da Matera parte la rincorsa del vero centrodestra che, sondaggi alla mano, si appresta a tornare forza maggioritaria e di governo nel Paese. Sono orgoglioso e onorato di rappresentare Verona ed il suo laboratorio politico in questo importante scenario. Dalla nostra città è infatti nata una nuova stagione, frutto di una coalizione di centrodestra competitiva e vincente. A giugno abbiamo infatti dimostrato che quando la nostra area si presenta con un programma serio e concreto, con candidati onesti e preparati come Federico Sboarina, è in grado di vincere e azzerare tutte le velleità del renzismo e delle sue appendici. Proprio Verona è l’esempio di come un'offerta politica rinnovata e credibile, senza personaggi non più compatibili, né graditi al nostro elettorato, sia sicuramente vincente. Un modello da esportare su scala nazionale.

Del modello Verona ha parlato anche Paolo Rossi, vicepresidente del consiglio comunale ed esponente di Verona Domani, intervenuto in un dibattito dedicato alla centralità dei territori. E ampio risalto allo scenario scaligero e alle recenti elezioni ammnistrative è stato offerto dal presidente di Idea Gaetano Quagliariello.

Esattamente un anno fa Idea promosse la prima iniziativa unitaria del centrodestra contro il referendum costituzionale renziano - ha detto Quagliariello - Il trionfo del No ha aperto per il nostro schieramento nuove prospettive di vittoria, e quest'anno la festa di Matera è stata l'occasione per rilanciare l'unità del centrodestra. Nell'ambito della festa abbiamo voluto valorizzare Verona perché riteniamo che il modello che si è affermato alle ultime amministrative, che hanno visto Idea in prima linea in una squadra coesa e a forte trazione civica, sia un modello vincente da riproporre in chiave nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Casali e Rossi, si parla anche del modello Verona alla festa di Idea

VeronaSera è in caricamento