rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Centro storico / Piazza Bra

Mario Marchi candidato con Michele Croce per creare il "brand Verona"

Il candidato sindaco di Verona Pulita non sottovaluta la comunicazione esterna della città e per questo si è affidato al giornalista Mario Marchi

Un progetto articolato e innovativo di comunicazione della città. È quello che vorrebbe mettere in pratica il candidato sindaco di Verona Pulita Michele Croce in caso di elezione. Una Verona, efficiente, sicura e bella, è l'immagine della sua città che Croce vorrebbe fosse veicolata. E per questo lavoro si è affidato ad un giornalista veronese, Mario Marchi, candidato con Verona Pulita in Consiglio Comunale.

"Verona, se amministrata con modernità, equilibrio e senza anteporre le convenienze politiche al bene della città, ha tutte le potenzialità per dialogare costantemente con le grandi capitali europee, così come con le istituzioni nazionali e internazionali - ha detto Mario Marchi - Questa città può e deve essere costantemente una notizia per la stampa, non solamente per i suoi appuntamenti tradizionali, ma anche per le sue politiche sociali, per le sue strategie urbanistiche, per le sue capacità produttive, per la sua capacità di innovarsi continuamente. I veronesi meritano di non essere sui giornali solo in occasione delle fiere o della stagione lirica. Questa è una città che vuole uno scatto in avanti e in questo senso la comunicazione è indispensabile".

Nelle intenzioni del candidato sindaco Michele Croce, Verona dovrebbe diventare un brand da far conoscere ovunque. "Conosco personalmente molti politici veronesi - ha aggiunto Marchi - ma non avrei mai accettato questo incarico da chi porta, anche in modo onesto e trasparente, il peso di una logica di partito. Michele Croce mi ha avvicinato ed esposto il suo programma, lungo, articolato ed equilibrato. Mi è piaciuto e ora mi prendo la responsabilità di aggiungervi l'elemento della comunicazione. Nel concreto, intendo costituire un gruppo di addetti alle relazioni esterne, suddiviso per temi, che stabiliscano un canale di comunicazione costante con le istituzioni nazionali, le grandi realtà corporative ed associative, gli ambiti finanziari, economici e culturali. Ma naturalmente anche con i media nazionali e internazionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Marchi candidato con Michele Croce per creare il "brand Verona"

VeronaSera è in caricamento