rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Centro storico / Piazzetta Municipio

Addio a Marco Pannella. Flavio Tosi: "Protagonista della storia repubblicana"

Si è spento dopo una terribile malattia, all'età di 86 anni, il leader del movimento radicale e il sindaco di Verona lo ha ricordato sul suo profilo Facebook: "Marco Pannella è stato comunque un grande riformatore dei nostri tempi"

All'età di 86 anni è morto Marco Pannella, da tempo malato di tumore al fegato e ai polmoni, che mercoledì lo ha costretto al ricovero nella clinica romana di Nostra Signora della Mercede. 
Il leader del partito radicale si è distinto per le numerose battaglie portate avanti per decenni, tra le quali quella per il divorzio, per l'aborto e per la legalizzazione delle droghe leggere. Già nel mese di marzo erano circolate notizie sull'aggravarsi delle sue condizioni di salute, fino a quando la morte non lo ha colto nel primo pomeriggio del 19 maggio. 

Esprimo grande tristezza, anche a nome del consigliere del Comune di Verona Giorgio Pasetto, per la morte di Marco Pannella, indiscusso protagonista della storia repubblicana, strenuo sostenitore delle proprie idee, uomo libero che ha speso la propria esistenza lottando per grandi battaglie di libertà; le si possano condividere in tutto o in parte, Marco Pannella è stato comunque un grande riformatore dei nostri tempi. Ovviamente un pensiero affettuoso alle persone a lui più care.

Questo il cordoglio espresso dal primo cittadino di Verona, Flavio Tosi, alla notizia della morte del politico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Marco Pannella. Flavio Tosi: "Protagonista della storia repubblicana"

VeronaSera è in caricamento