rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Manovra, il leghista Bricolo: "Fiducia scelta necessaria"

"E' necessario approvarla in tempi brevi per tutelare i risparmiatori e dare segnale ai mercati"

"Condividiamo la scelta della fiducia posta dal Governo al decreto sulla manovra. E' stata una decisione necessaria per fare in modo che la manovra sia approvata in tempi brevi, già oggi, per tutelare i risparmiatori e per dare, al tempo stesso, un segnale positivo ai mercati sul fatto che i conti dello Stato sono in sicurezza". Lo dichiara Federico Bricolo, presidente della Lega Nord a Palazzo Madama.

Già ieri il leghista era intervenuto sull’argomento, in occasione della manifestazione della Cgil: ''La Lega da sempre rispetta le manifestazioni di piazza, diverso e' invece l'atteggiamento che dovrebbero avere le forze politiche di fronte a un paese economicamente in difficolta' come il nostro. Mentre le Borse crollano e i mercati ci guardano alla ricerca di segnali di coesione sociale e di un dibattito parlamentare sulla manovra non di scontro, ma costruttivo e finalizzato a scelte rapide e strutturali al fine del contenimento del debito, le opposizioni scendono in piazza con la Cgil allo scopo di sobillare le piazze. E non solo: annunciano, come ha fatto Di Pietro, ostruzionismo parlamentare sulla manovra''.

Bricolo aveva inoltre sottolineato che ''un paese serio, non si merita una opposizione di questo tipo. Tutti siamo chiamati, in questo momento, al senso di responsabilita' nell' interesse dei cittadini che rappresentiamo in Parlamento che, evidentemente, chi protesta e chi minaccia ostruzionismo, non ha''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra, il leghista Bricolo: "Fiducia scelta necessaria"

VeronaSera è in caricamento