rotate-mobile
Politica Piazza Dante Alighieri

Incuria agli scavi scaligeri. Fantinati (M5S): "Sindaco quando pulisci?"

Il deputato pentastellato ha denunciato lo sporco delle finestre che dovrebbero permettere la visione della strada romana dell'area archeologica

"Sindaco, ma quando pulisci?"

A chiederlo è il deputato veronese Mattia Fantinati del M5S che ha denunciato lo sporco delle quattro finestre che dovrebbero permettere la visione della strada romana dell'area archeologica degli scavi scaligeri. "Il turismo non va in vacanza, tantomeno il rispetto per i visitatori - scrive Fantinati - Invece sembra che la voglia di manutenzione in città sia l’ultima voce tra le priorità. Passeggio per Verona e qui sotto c’è una Verona romana fatta da strade mosaici di valore inestimabile. Abbiamo costruito questi vetri proprio perché la gente possa vederli, chiaramente a spese dei cittadini. Ora sono tutti sporchi".

Fantinati sottolinea anche il fatto che il sito è segnalato sul sito turismoverona.eu. "Non possiamo permetterci di suggerire un itinerario sul sito del Comune per poi, non investendo nella manutenzione, lasciare tutto all'incuria, facendo così l’ennesima brutta figura. Oggi come oggi, il turista si documenta in rete, prima e durante il soggiorno e sceglie una destinazione, la suggerisce a sua volta, solo se ne resta soddisfatto. Questa segnalazione potrebbe sembrare, per i detrattori, di poco conto, invece no. Con i soldi pubblici sono state costruite queste finestre e sempre con un investimento dei soldi dei cittadini dovrebbe esserci una pianificazione nel tempo per la manutenzione. Continuare a preservare le ricchezze della nostra città sembra invece l’ultimo dei pensieri di Tosi, troppo impegnato al momento, nel capire il suo futuro prossimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incuria agli scavi scaligeri. Fantinati (M5S): "Sindaco quando pulisci?"

VeronaSera è in caricamento