rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Atv, 5 Stelle dalla parte di Ugl. "Occorrono investimenti seri per il futuro"

Dopo le segnalazioni di alcuni autisti diffuse dal sindacato, interviene il M5S locale: "Non è concepibile in una città come Verona che i mezzi pubblici siano sempre l'ultimo pensiero"

Se non dai vertici di Atv, almeno una prima risposta il sindacato degli autoferrotranvieri Ugl di Verona l'ha ricevuta. Dopo aver divulgato le segnalazioni degli autisti che lamento pessime condizioni di lavoro, a Ugl risponde il M5S locale dimostrando piena solidarietà.

"Condizioni vergognose sono quelle in cui lavorano quotidianamente i dipendenti di Atv - ha dichiarato l'onorevole 5 Stelle Mattia Fantinati - Situazione che subiscono anche i cittadini e i turisti che utilizzano i mezzi veronesi che sono sporchi, insicuri, obsoleti, inquinanti e con in dotazione estintori scaduti. Non è concepibile in una città come Verona che i mezzi pubblici siano sempre l'ultimo pensiero. Occorrono immediatamente investimenti seri per un nuovo parco mezzi a motore elettrico o a minor impatto ambientale".

Suggerimento colto subito dal candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Verona Alessandro Gennari che aggiunge: "Per il futuro del trasporto urbano a Verona pensiamo a mezzi più piccoli, più ecologici, rigorosamente alimentati a Gpl ma anche elettricamente, e più veloci. Il servizio pubblico deve riuscire a essere utile e competitivo, quindi è doveroso ipotizzare anche un numero maggiore di corse. Occorre puntare anche sulla tecnologia per contrastare l'evasione dei biglietti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atv, 5 Stelle dalla parte di Ugl. "Occorrono investimenti seri per il futuro"

VeronaSera è in caricamento