rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Borgo Trento / Via Quarto Ponte

Ciclabile di Borgo Milano. Lega: "Servono telecamere, il resto è propaganda"

Contro i danneggiamenti e gli atti vandalici, gli esponenti leghisti Nicolò Zavarise e Roberto Simeoni chiedono più videosorveglianza e criticano il consigliere Federico Benini che di tasca sua ha riparato una staccionata della pista

Danneggiamenti e atti vandalici sulla pista ciclabile che da Corso Milano porta al Saval, a Verona. A denunciarli sono Nicolò Zavarise della Lega Nord Verona Ovest e il consigliere di circoscrizione Roberto Simeoni che scrivono: "Apprezziamo il buon cuore e lo sforzo di alcuni candidati consiglieri che si dichiarano pronti a riparare questi danni pagando di tasca propria, ma non è curioso che sforzi di questo tipo emergano sempre solo a ridosso della campagna elettorale?".

Per i due esponenti leghisti il problema del vandalismo non si risolve semplicemente riparando i danni. "Da un po' di tempo proponiamo l'installazione di telecamere di videosorveglianza sia per rendere più sicura la ciclabile, sia per evitare che atti del genere possano ripetersi, sia infine per sensibilizzare la cittadinanza alla cura del proprio territorio. In questo modo anche i vandali sarebbero meno invogliati a provocare danni o, comunque, sarebbero immediatamente individuati".

Infine Zavarise e Simeoni si rivolgono al capogruppo PD in terza circoscrizione Federico Benini che insieme ad un gruppo di volontari ha riparato una staccionata della ciclabile, pagando il materiale di tasca propria. "Siamo sicuri che il servizio che si vuole offrire sia effettivamente in favore dei cittadini e non per un mero tornaconto personale? Riparare e sistemare il bene pubblico è compito che spetta all'amministrazione, non a chi vuole strumentalizzare una problematica esclusivamente per trarne un vantaggio elettorale. Se passasse questo concetto, per i prossimi cinque anni ad asfaltare strade, sistemare marciapiedi, realizzare opere e quant'altro potremmo basarci sulla buona volontà e sui mezzi del consigliere Benini?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclabile di Borgo Milano. Lega: "Servono telecamere, il resto è propaganda"

VeronaSera è in caricamento