rotate-mobile
Politica Zai / Via Evangelista Torricelli

Fratelli d'Italia e Lega Nord insieme alle prossime regionali: "Coerenza e continuità"

Ciro Maschio, segretario veneto di Fratelli d'Italia, e Luca Zaia si sono incontrati oggi a Verona e hanno trovato l'accordo per stipulare un'alleanza in vista della prossima tornata elettorale

Il segretario veneto di Fratelli d'Italia, Ciro Maschio, ha confermato oggi il sostegno alle prossime elezioni regionali a Luca Zaia. Maschio e il governatore uscente si sono incontrati oggi a Verona e hanno sottolineato quanto questa "sia una scelta di coerenza e di continuità di governo", come riporta il sito del quotidiano L'Arena. 
"Inoltre - ha porseguito poi Maschio sempre sulle colonne del giornale veronese- anche alla luce di quanto è accaduto, motivo fondamentale è impedire anche solo il rischio ipotetico che la sinistra possa vincere in Veneto con un candidato presidente come Alessandra Moretti, che sta dimostrando di essere del tutto inadeguata per governare una regione importante come il Veneto". 
Poi è stata la volta del candidato del Caroccio, che ha spiegato: "Ho già ringraziato Giorgia Meloni con la quale ricordo i trascorsi da colleghi come ministri nell’ultimo governo Berlusconi. E la conoscenza è stata un punto cruciale per chiudere questa alleanza. La squadra che si sta formando con Lega Nord, Lista Zaia, la lista degli amministratori, quella autonomista indipendentista, oggi Fratelli d’Italia e poi la prossima settimana presenteremo anche l’accordo con Forza Italia. Però mi piace ricordare che FdI non ha mercanteggiato posti, ma semplicemente si è messa a disposizione su un progetto importante che è quello di governare il veneto anche per i prossimi cinque anni. Si sta formando una bella squadra e il programma sarà pubblicato solo l’ultimo giorno utile, ossia il 30 aprile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia e Lega Nord insieme alle prossime regionali: "Coerenza e continuità"

VeronaSera è in caricamento