rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Flavio Tosi, sindaco dal doppio stipendio. Lega Nord: "Ingiusto e inopportuno"

Oltre ad essere primo cittadino di Verona, Tosi è anche presidente della società autostradale Brescia-Padova e come tale viene pagato. "Classico esempio di chi predica bene e razzola male"

Potrà avere anche ragione il sindaco Tosi e a stabilirlo sarà l'Anac, Autorità nazionale anticorruzione. Alla Lega Nord della provincia di Verona interessa relativamente se il primo cittadino deve rendere pubblico o meno il fatto di percepire un doppio stipendio, quello da sindaco (81.000 euro) e quello da presidente della società autostradale Brescia-Padova (69.000 euro).

"La Lega Nord di Verona ritiene inopportuno e assolutamente ingiusto che il sindaco della nostra città percepisca un stipendio doppio - si legge in una nota - E si ritiene ancor più assurda la mancanza di trasparenza per non aver chiarito sufficientemente la provenienza di questi soldi né tanto meno quella della società autostradale, che nemmeno avrebbe reso noti gli stipendi dei propri manager, tra i quali proprio quello del sindaco. Lo stesso che durante la campagna delle regionali dello scorso anno andava fiero dicendo di vivere bene con la sola sua indennità di sindaco, salvo però nascondere il fatto che, diversamente da tutti noi semplici cittadini, di stipendi sembrerebbe percepirne due anziché uno. Un esempio classico di chi predica bene ma razzola male, di chi afferma una cosa o un atteggiamento per poi comportarsi in maniera opposta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavio Tosi, sindaco dal doppio stipendio. Lega Nord: "Ingiusto e inopportuno"

VeronaSera è in caricamento