rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Santa Lucia e Golosine / SS62

Strozzatura al casello di Verona Nord. Zardini interroga il Governo

Il parlamentare del PD vuole conoscere se il Ministero vuole dar seguito al progetto preliminare di 2 milioni e 385 mila euro pensato per potenziare l'infrastuttura

L’onorevole veronese Diego Zardini, membro della Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici, ha presentato un'interrogazione urgente al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti riguardante il previsto potenziamento del casello autostradale di Verona Nord sulla A22, infrastruttura a servizio della città, dell’Interporto Quadrante Europa e dell’aeroporto Valerio Catullo. Il problema sollevato da Zardini è la strozzatura sulla tangenziale per la Valpolicella.

Dopo la decisione della Provincia di rinunciare al previsto casello dedicato all'aeroporto è stato progettato in via preliminare un intervento di potenziamento del casello esistente. Grazie all'intervento del parlamentare veronese del PD si chiede di sapere se il Ministero intenda dare seguito al progetto preliminare di 2 milioni e 385 mila euro già approntato in sede di concertazione tra Autobrennero, Provincia e Comune di Verona insieme a Veneto Strade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strozzatura al casello di Verona Nord. Zardini interroga il Governo

VeronaSera è in caricamento