rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Filobus, potrebbero partire i primi lavori. PD: "Posata l'ennesima pietra?"

Il ministero delle infrastrutture ha approvato il nuovo mezzo e questo potrebbe far partire presto i lavori in zona Stadio. Bertucco: "Colpevoli ritardi dell’amministrazione Tosi"

"Dalle ultime vicende del progetto filobus emergono chiaramente i drammatici e colpevoli ritardi dell’amministrazione Tosi che incassa in tempi brevi il parere favorevole del ministero sul cambio di mezzo ma non ha ancora validato la gran parte del progetto esecutivo e non ha ancora prodotto un piano economico credibile".

Il capogruppo PD in consiglio comunale Michele Bertucco ha attaccato ancora il sindaco Tosi sul filobus. Come scritto da Bertucco, il ministero delle infrastrutture ha approvato il nuovo mezzo e questo potrebbe far partire presto i lavori in zona Stadio. Per altri cantieri invece bisognerà attendere varianti e modifiche al progetto. Inoltre, dal punto di vista economico l'amministrazione pare convinta che entro la fine dell'anno il Cipe confermerà la copertura finanziaria da parte del ministero del 60% dell'opera. Questo però non placa le polemiche di Bertucco che aggiunge: "Invece di mettersi a lavorare con trasparenza per cercare di recuperare il tempo perduto e restituire alla città il mezzo di trasporto pubblico di massa che si aspetta da vent’anni, il sindaco ha convocato personalmente una riunione alla quale sono stati invitati tutti: il direttore generale Amt Voi, il responsabile unico del progetto Ortolani, il presidente Amt Ederle e i tre consiglieri Amt di maggioranza. Tutti, tranne i consiglieri di minoranza. Che cosa hanno da nascondere? Forse preparano l’ennesima posa della prima pietra?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filobus, potrebbero partire i primi lavori. PD: "Posata l'ennesima pietra?"

VeronaSera è in caricamento