rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Centro storico / Piazza Bra

Autonomia e referendum, continuano gli incontri di informazione dei cittadini

In tanti si chiedono cosa succederà dopo la consultazione delle 22 ottobre in cui sembra scontata la vittoria del Sì. Per questo l'associazione Area Popolare ha organizzato un appuntamento

Si susseguono gli incontri più o meno istituzionali per informare la popolazione sull'appuntamento referendario del 22 ottobre. In tanti si chiedono cosa succederà dopo il referendum sull'autonomia del Veneto in cui sembra scontata la vittoria del Sì. L'associazione Area Popolare, proprio su questo argomento ha organizzato un appuntamento a Verona per venerdì 13 ottobre, alle ore 10.45 nella sala superiore del Liston 12. Titolo dell'evento aperto a tutti è "Referendum sull'autonomia e ricadute sui territori del Veneto". Parteciperanno la senatrice Patrizia Bisinella, il deputato Vincenzo D'Arienzo, il consigliere regionale Manuel Brusco e l'ex sindaco Flavio Tosi. Stimolerà il confronto Pier Luigi Toffalori, presidente dell'associazione Area Popolare.

Un altro incontro è stato programmato per il giorno successivo, sabato 14 ottobre, e ad organizzarlo è il Popolo della Famiglia, schierato a favore del Sì. Alle ore 16.30, all'Istituto Don bosco interverranno il presidente del consiglio regionale Roberto Ciambetti, il coordinatore per il Veneto del Popolo della Famiglia Filippo Grigolini e Claudio Corradi, vice presidente del Popolo della Famiglia Verona.

Intanto anche l'associazione Casartigiani ha dato il suo appoggio al referendum e per questo il presidente del Veneto Luca Zaia l'ha ringraziata.

Confermo che in una vera casa delle autonomie - ha detto Zaia - nessun passo nei confronti del governo centrale sarà compiuto senza una preventiva condivisione con le categorie relativamente alle problematiche della produzione, del lavoro e dello sviluppo. Con le prese di posizione di Anci e Upi, la condivisione politica è ormai generale e al massimo livello, segno e conferma che su quella scheda compare un quesito che non è dei partiti ma soltanto espressione di un’aspirazione dei veneti tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autonomia e referendum, continuano gli incontri di informazione dei cittadini

VeronaSera è in caricamento