rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro storico / Via Dante Alighieri

Centro Destra Veneto: "Le prefetture forniscano i dati su arrivi e rimpatri"

Sul tema dell'immigrazione sono particolarmente attivi i tre consiglieri regionali CDV Stefano Casali, Fabiano Barbisan e Andrea Bassi

Sul tema dell'immigrazione non si ferma il lavoro dei consiglieri regionali di Centro Destra Veneto Stefano Casali, Fabiano Barbisan e Andrea Bassi. Dopo la risoluzione approvata dal consiglio regionale in cui si ritiene ricattatorio il meccanismo usato per convincere i comuni ad aderire allo Sprar, i tre consiglieri avevano presentato uno mozione per sollecitare le prefetture a fornire i dati sugli arrivi e sui rimpatri dei migranti in Veneto.

Abbiamo aspettato due mesi ma al momento non abbiamo ottenuto nessuna risposta - segnala il capogruppo Casali - I dati dovrebbero essere di dominio pubblico sui siti delle prefetture. Chiediamo l'intervento del presidente Zaia perché solleciti e faciliti un lavoro di collaborazione istituzionale tra gli organi della pubblica amministrazione che ci permetterebbe di avere dati precisi per intervenire sulla situazione.

Per i tre consiglieri, la conoscenza di queste informazioni in mano alle prefetture è necessaria per gestire al meglio il fenomeno dell'immigrazione sul territorio regionale.

In caso di mancate risposte in tempi brevi - conclude il capogruppo - siamo pronti anche a manifestazioni di protesta davanti alle prefetture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Destra Veneto: "Le prefetture forniscano i dati su arrivi e rimpatri"

VeronaSera è in caricamento