rotate-mobile
Politica Quinzano / Via Cozzi

Festa de L'Unità a Quinzano, il deputato Pd Rosato: "Governo ridurrà Imu e Tasi"

Ospite domenica 2 agosto della festa di Quinzano, il capogruppo alla Camera vede Flavio Tosi come un avversario. Toccati i punti più importanti del programma di Renzi, tra cui la questione imposte

Domenica 2 agosto, ospite della Festa de L'Unità di Quinzano è stato il capogruppo del Partito Democratico alla Camera, Ettore Rosato. Durante l'intervento, ha toccato alcuni punti del programma di governo di Matteo Renzi e ha confermato l'intenzione di ridurre l'Imu e la Tasi. Tra i nodi centrali, il fatto che "Le riforme sono faticose, ma solo così si cambia il Paese"

Su L'Arena, Rosato dichiara che "l'Italia possiede grandi potenzialità" e che è intenzione del governo ridare "fiato alle grandi possibilità degli italiani". Dopo aver ribadito che le radici del Pd sono a sinistra, il deputato ha affermato che ora Flavio Tosi è visto come un potenziale avversario (vista la creazione del neonato partito nazionale Fare!). il capogruppo continua dicendo che le riforme "saranno approvate, anche se gli effetti si vedranno nei mesi successivi. Com'è per il già approvato Job's act i cui risultati si iniziano a vedere ora". Su quest'ultima, il deputato ha dichiarato che è "Necessaria e base per il Paese. Non tutte le riforme sono sempre gradite e le proteste le abbiamo perché abbiamo investito". Un'altra riforma non molto apprezzata è quella della fusione tra comuni, che però per Rosato è "una frontiera da affrontare senza campanilismi".

Ospite di lunedì 3 agosto della Festa de l'Unità è Cesare Damiano, Ministro del Lavoro nel secondo Governo Prodi e attuale Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei deputati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa de L'Unità a Quinzano, il deputato Pd Rosato: "Governo ridurrà Imu e Tasi"

VeronaSera è in caricamento