rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Centro storico / Via Dante Alighieri

Più soldi alle province. M5S: "Uno spreco", PD: "Risorse utili alle loro funzioni"

Botta e risposta tutto veronese tra i deputati Mattia Fantinati e Diego Zardini. Fantinati ribadisce che le province sono inutili. Zardini: "Allora perché avete votato No al referendum?"

Botta e risposta tutto veronese tra due deputati, Mattia Fantinati del M5S e Diego Zardini del PD. Una scaramuccia verbale con la centro la proposta di aumentare gli stanziamenti statali in favore delle province. "Soltanto lo scorso dicembre volevano abolirle - commenta Fantinati - Ora il PD vuole addirittura raddoppiarne i fondi. Il M5S è contrario alle province, da sempre; non abbiamo mai presentato candidati per questo ente che riteniamo fonte di spreco di denaro pubblico e poltronificio di convenienza dei partiti".

Parole che vengono bollate come dichiarazioni strumentali da Zardini che aggiunge: "Dato che le province ancora esistono e alcune loro funzioni non sono state delegate ad altri enti, si tratta di capire chi dovrebbe provvedere alla manutenzione delle strade, delle scuole superiori, alle valutazioni di impatto ambientale, alle autorizzazioni di impianti di betonaggio, alla sorveglianza di cave e discariche, ai controlli su allevamenti e a tutta una serie di adempimenti assolutamente ineludibili. I 5 Stelle, votando No al referendum costituzionale, hanno voluto mantenere le province che pertanto devono essere messe in grado di adempiere le loro funzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più soldi alle province. M5S: "Uno spreco", PD: "Risorse utili alle loro funzioni"

VeronaSera è in caricamento